Servizi legali

Infortunistica, difesa penale, separazione e divorzi, risarcimento danni e recupero crediti  a Rovigo

Lo Studio Associato Ubertone fornisce consulenza ed assistenza legale in  ambito civile e penale. Ogni Cliente, privato cittadino, impresa o gruppo multinazionale viene assistito e difeso con uguale impegno e professionalità. 

Richiedete una consulenza

Al fianco di cittadini ed imprese nelle cause civili e penali

Lo STUDIO ASSOCIATO UBERTONE fornisce prestazioni di assistenza, consulenza e difesa in sede giudiziale e stragiudiziale (nonché nelle procedure di mediazione di cui alla legge 9.8.2013 n. 98 e di negoziazione assistita di cui alla legge 10.11.2014 n. 162) ad enti, imprese e privati cittadini.

Lo Studio si occupa prevalentemente di:

Diritto civile, Diritto penale, Infortunistica, Risarcimento danni, Responsabilità medica, Diritto del lavoro, Separazioni, Divorzi, Successioni, Compravendite immobiliari, Vertenze condominiali ed in materia edilizia, Sfratti, Concordati e Fallimenti, Arbitrati, Assistenza nella redazione ed esecuzione di contratti.

L'attività viene sempre previamente concordata con il cliente al quale vengono di volta in volta prospettate le possibili soluzioni stragiudiziali o giudiziali nonché i presumibili costi e tempi della vertenza, onde evitargli spiacevoli sorprese. 

Ad esempio, in caso di incarico di recupero di un credito, la prassi operativa prevede:
1) Primo colloquio con il Cliente ed esame preliminare della documentazione, con accertamento di eventuali impedimenti alla riscossione del credito.
2) Sollecito di pagamento. Lo Studio invia una lettera di sollecito e messa in mora al debitore, con avvertenza circa l’inizio di un’azione legale di recupero nei suoi confronti in caso di mancato pagamento.
3) Analisi di solvibilità. Se il debitore non adempie spontaneamente lo Studio effettua a richiesta un’analisi circa la sua solvibilità, grazie all’accesso ad archivi informatici e reportistiche. In base alle indagini svolte il Cliente viene esaustivamente relazionato circa l’opportunità e la convenienza dell’azione giudiziale.
4) Assistenza al rientro del debito. Qualora sia possibile concordare con il debitore un piano di rientro, lo Studio predispone un accordo con il debitore e ne segue l'adempimento.
5) Azione giudiziale. In caso di esito negativo della fase stragiudiziale,una volta scaduto il termine concesso nel sollecito e qualora l’indagine di solvibilità abbia dato un esito positivo, lo Studio, previa consultazione con il cliente, predispone e notifica gli atti giudiziali necessari al recupero coattivo del credito.
6) Una volta ottenuto un titolo esecutivo, lo Studio intraprende tempestivamente l’azione esecutiva verso il debitore, sulla base delle risultanze date dall’indagine di solvibilità.


Chiamaci per maggiori informazioni al +39 0425 21649
Share by: